Carta INPS "Dedicata a Te"

Anno 2024

Data :

16 settembre 2024

Carta INPS "Dedicata a Te"

Descrizione

Nei prossimi giorni saranno recapitate, da parte del Comune, le comunicazioni destinate ai beneficiari, individuati dall’INPS, della Carta “Dedicata a te” 2024, la misura di sostegno introdotta nel 2023 e riconfermata nella Legge di Bilancio 2024, che consentirà di beneficiare di una cifra di € 500,00 per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, per l’acquisto di carburanti, o in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.
In calce è presente l' elenco definitivo dei nuclei familiari beneficiari individuati dall'INPS, identificabili dal numero di protocollo della dichiarazione sostitutiva unica (DSU) 2024.

CHI E’ GIA’ STATO BENEFICIARIO NEL 2023 riceverà l’importo direttamente sulla Carta “Dedicata a te” già in possesso. Non è necessario recarsi presso l'Ufficio Postale.

In caso di smarrimento della Carta, sarà possibile richiedere la sostituzione presso l'Ufficio Postale presentando allo sportello:
- un documento di identità in corso di validità;
- il codice fiscale/tessera sanitaria;
- la denuncia di smarrimento presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

I NUOVI BENEFICIARI potranno ritirare la Carta “Dedicata a te” presso qualsiasi Ufficio Postale presentando allo sportello:
- il codice di riferimento riportato sulla comunicazione ricevuta dal Comune;
- un documento di identità in corso di validità;
- il codice fiscale/tessera sanitaria.
Per risparmiare tempo ed evitare inutili attese, è possibile prenotare un appuntamento presso un Ufficio Postale al link https://www.poste.it/cerca/index.html#/vieni-in-poste oppure utilizzando le app BancoPosta, PostePay o Poste Italiane.

La Carta sarà utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali convenzionati che vendono generi alimentari.

Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28 febbraio 2025, pena la decadenza dal beneficio.

Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della Carta “Dedicata a Te”, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali e sul relativo regolamento è possibile consultare il sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste - www.politicheagricole.it e del Mimit - www.mimit.gov.it.

Graduatoria beneficiari Carta Dedicata a Te

Ultimo aggiornamento: 16 settembre 2024, 12:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?