Descrizione
Per incentivare la lotta alle zanzare nei luoghi privati, il Comune di Vidor fornisce una confezione di pastiglie antilarvali in blister per ogni abitazione o condominio con cortile privato nel quale siano presenti caditoie/tombini/griglie/pozzetti con un ristagno d'acqua.
TIPOLOGIA: il prodotto scelto è di nuova generazione, ha come principio attivo inibitore della crescita il S-Metoprene, il quale è efficace contro tutte le specie di zanzare, ideale per l’uso in acque stagnanti e aree con alta carica organica, di massima efficacia e basso impatto ambientale.
USO: va inserita una singola pastiglia per ogni caditoia/tombino/griglia/pozzetto presenti nei cortili delle proprietà private nelle quali si raccolga acqua piovana. Ha un’efficacia di circa 4 settimane, ma il trattamento va ripetuto dopo forti ed abbondanti acquazzoni fino a fine settembre/metà ottobre.
La distribuzione gratuita inizierà a partire da giovedì 31 luglio 2025 presso l’Ufficio Tecnico – Lavori Pubblici (piano terra), nei seguenti orari: lunedì, martedì, e giovedì dalle ore 09.00 alle 11.00.
Sarà consegnata una singola confezione per richiedente. In ogni caso queste pastiglie sono acquistabili presso i rivenditori di articoli per giardinaggio, prodotti per la disinfestazione e in vari supermercati.
Per eventuali chiarimenti contattare l'Ufficio Tecnico Comunale al numero 0423 986421-420 o all'email manutenzioni@comune.vidor.tv.it
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 31 luglio 2025, 11:54